leggi subito il contenuto saltando i menù
Viviamo per lo sviluppo della montagna. PieMonti Risorse è il miglior partner per gli enti locali e le imprese che hanno le terre alte nel loro Dna. Di una cosa siamo certi: la crescita del Paese e dell'Italia passa dalle aree fino a ieri considerate marginali, che oggi invece sono il cuore dell'Europa, con una rete forte di comunità interconnesse e 17 punti di Pil del nostro Paese.

Puoi trovarci anche su:

Seguici su Facebook Guarda i video su Youtube Seguici su Twitter Leggi PieMonti su ISSUU

Sviluppare un progetto di crescita per il territorio montano vuol dire conoscere le esigenze delle aree montane del Piemonte, relazionarsi con gli enti e le imprese, verificare dati economici e storici. La green economy è per i territori montani uno dei principali fronti del lavoro. L’innovazione è strategica per far crescere la rete di relazioni, riequilibrare il rapporto tra città e montagna, tra aree urbane e rurali, tra consumatori di risorse e naturali. Per questo, lo sviluppo passa anche da alcuni importanti progetti che PieMonti Risorse sta sviluppando e seguendo su tutto l’arco montano della Regione (553 Comuni, la metà con meno di mille abitanti, nel 52% del territorio piemontese), esempio per altre aree italiane. Come la costruzione di strumenti per il commercio delle eccellenze enogastronomiche sulla rete internet e la valorizzazione delle borgate alpine e del patrimonio edilizio dismesso nelle terre alte.

  • Comunicazione & Media

    La rivista bimestrale PieMonti, le newsletter, i comunicati stampa, la comunicazione istituzionale per gli enti. La comunicazione è uno degli elementi indispensabili per i nuovi programmi di sviluppo delle Terre Alte. Segui tutte le notizie di PieMonti Risorse sui Social Network: Facebook, Twitter, YouTube e Issuu. Nuove frontiere dell'informazione delle Terre Alte, che si uniscono alla rivista bimestrale della Delegazione Uncem, PieMonti, ai comunicati stampa per i media piemontesi e italiani, alle newsletter e alle trasmissioni tv curate. Perché la comunicazione è uno degli elementi essenziali della promozione del territorio e dei programmi di sviluppo delle Terre Alte. E PieMonti Risorse è pronta a curare il più efficace progetto di comunicazione modellato sulle esigenze delle imprese e degli enti locali.